Parking lot day/night

(47018) Santa Sofia - Località Fangacci

3.6/5
Created on 18.08.2015 by sunliner
#26858 - Parking lot day/night
4 services
  • Pets allowed
  • Drinking water
  • Waste container
  • Public toilets
2 activities
  • Mountain bike tracks
  • Departure of hikes
Advertisingads

Dans le Parc National des Forêts du Casentino, au pied du mont Felterona. Très calme, à la campagne, plusieurs sentiers disponibles. Fountain 100 mètres accessibles seulement à pied. Surface assez plat de gravier. Pas de fosse pour les eaux usées. Pas d'électricité. Park Authority dans le village de Pratovecchio, Update 13/10/2019 : le sol n'est plus en gravier mais en asphalte, pour les emplacements vous pouvez vous arrêter avec des campeurs seulement sur le côté droit de la place, mais il est toléré parking sur le côté gauche en cas de stationnement complet.

In the National Forest Park of Casentino, at the foot of Mount Felterona. Very quiet, in the countryside, several trails available. Fountain 100 meters accessible only on foot. Fairly flat surface of gravel. No pit for sewage. No electricity. Park Authority in the village of Pratovecchio, Update 13/10/2019: the ground is no longer in gravel but in asphalt, for pitches you can stop with campers only on the right side of the square, but it is tolerated parking on the left side in case of complete parking.

Im Casentino Forest National Park, am Fuße des Mount Felterona. Sehr ruhig, auf dem Land, mehrere Wanderwege zur Verfügung. Brunnen 100 Meter nur zu Fuß erreichbar. Ziemlich flache Kiesoberfläche. Keine Abwassergrube. Keinen Strom. Parkbehörde im Dorf Pratovecchio, Update 13/10/2019: Der Boden besteht nicht mehr aus Kies, sondern aus Asphalt. Für die Stellplätze kann man mit Campern nur auf der rechten Seite des Platzes anhalten, aber es wird toleriert, auf der linken Seite zu parken bei vollem parken.

All'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ai piedi del Monte Falterona.
Molto tranquillo, immerso nel verde, diversi sentieri disponibili. Fontana a 100 metri raggiungibile solo a piedi. Fondo in ghiaia abbastanza in piano. Nessun pozzetto per scarico acque. No elettricità. Strada tortuosa. Ultimi 3 km dissestati. Ente parco nel paese di Pratovecchio Aggiornamento13/10/2019; il fondo non è più a ghiaia ma su asfalto, per i posti si può sostare con i camper solo sul lato destro del piazzale, ma è cmq tollerata la sosta sul lato sininstro in caso di parcheggio pieno.


Price of services
No elettricità
Parking cost
Gratuit
Number of places
28
Open/Closed
Open all year
  • 43.8788, 11.7197 (lat, lng)
    N 43°52’43.6764” E 11°43’10.92”

  • Località Fangacci
    47018 Santa Sofia,
    flag-it Italy

Average (15 Feedback) : 3.6/5
  • 4/5

    Ottima area sosta camper anche se senza servizi, completamente in mezzo al parco delle foreste casentinesi 1480mt e punto di partenza di diversi sentieri escursionistici. Molto silenziosa la notte e senza inquinamento luminoso. Posto per circa 25 camper circa. In questo periodo puoi ritrovarti anche solo (escluso il sabato e la domenica).

  • 4/5

    Ottima sosta, posizione fantastica in mezzo ai boschi, la strada è perfettamente asfaltata.

  • 4/5

    Il est bon de rappeler que la montée comme la descente sont interdites de 9 h à 17 h.

  • 4/5

    Sostato con tenda da tetto, area molto tranquilla circondata dal bosco con fontana, camino x il BBQ e cassonetti per la raccolta indifferenziata, di notte le stelle sono uno spettacolo se non c'è l inquinamento luminoso dei camper.

  • 2/5

    Troppi camper affiancati l’uno all’altro, sembrava un campeggio a ferragosto. Siamo andati via

  • 4/5

    Area di sosta molto bella e tranquilla vicina al bosco e alle escursioni nel parco, fontanella a 50 metri, sosta consentita solo nel lato bosco 25/30 stalli, lato strada c'è il divieto di sosta e passano per multe, confermo la mancanza di connessione

  • 5/5

    Sostato 3 giorni per combattere l'afa di città. Si è immersi nelle Foreste Casentinesi a 1480 mt. di quota. Aria molto fresca e frizzante. Di notte si dorme con la coperta. Una vera goduria. Rete mobile molto scarsa. Per telefonare col cellulare occorre allontanarsi di un centinaio di metri mentre la rete dati è assente. Il rifugio La Capanna, posto lì vicino offre la password WiFi.

  • 3/5

    Piazzale asfaltato, abbastanza pianeggiante; attenzione!!!! ai camper è riservato il lato opposto alla strada, dove è il muretto verso il bosco. Acqua da rubinetto a 100 mt, raggiungibile solo a piedi. Poca connessione telefonica. Ottimo per giri escursionistici e in MTB.

  • 1/5

    Abbiamo sostato in questo parcheggio il 1/8/21 e oggi 19/1/22 ci è arrivata la multa di divieto di sosta, eravamo parcheggiati lato staccionata (lato strada), non ricordo se c’erano parcheggi riservati esclusivamente alle auto. quel giorno eravamo 41 camper, è ufficialmente un area sosta camper, non mi sarei mai aspettato una multa la domenica mattina sotto un grande diluvio.

  • 4/5

    Immerso in un bellissimo bosco di faggi. Ideale per ammirare il cielo stellato,vista l'assenza di luci artificiali. 28 posti leggermente pendenti,risolvibile con cunei.

  • 3/5

    Posto straordinario. attenzione alla.sosta notturna sul.lato della staccionata.la mattina spostatevi, e sostate non più di 3gg

  • 4/5

    Simple flat space. It’s free and it’s made for campers. There is a toilet, but no other facility’s.

  • 4/5

    Parcheggio ampio in cui un lato è dedicato alla sosta camper. Lavoro per strada di accesso da Passo La Calla (circa 4 km) è un po' stretta ma fattibile con attenzione. Isolato, la foresta tutta attorno con diversi sentieri. . È presente un bagno. Nessun altro servizio. Non illuminato

  • 4/5

    Tranquillo e frequentato, la strada x arrivarci leggermente strettina , fattibile ma occhio se si incrocia altro camper! Abbiamo trovato bagno aperto ma non c’è luce o scarico wc o scarico grigie. Il bello è che dietro al camper hai bosco e ombra. Anche qui partono alcuni sentieri

  • 4/5

    Grande area di parcheggio camper, sprovvista di servizi ma immersa nel fitto del bosco.